top of page

Nasce e vive a Sondrio. La manualità e la creatività sono parte di lei fin da piccola. La passione per l’arte la porta a frequentare il Liceo Artistico e Scienze dei Beni Culturali all’Università. Durante la sua formazione ha potuto sperimentare utilizzando scultura e pittura. Sebbene in seguito si sia dedicata soprattutto a quest’ultima, una delle sue peculiarità è la capacità di mescolare tecniche e materiali differenti nella stessa opera. Nelle sue tele il colore è una costante, calibrata per suggerire emozioni.

Molte passioni ne influenzano la produzione: è infatti consueto trovare elementi naturalistici e figurativi. 

Nel 2016, persuasa da pareri favorevoli, prosegue un progetto grafico-pittorico sulle gabbie, silhouette nere o bianche che simboleggiano la condanna che noi uomini imponiamo agli animali nonché metafora degli stati d’animo dell’uomo.

Nel 2017 nuove idee si prestano alla nascita di altri progetti come i ritratti con animali.

Il 2018 si conclude con un timido ritorno alla scultura: la materia torna a essere la protagonista dei suoi quadri. 

Ha esposto in alcune mostre collettive con l’Associazione Classico Arte Futuro, Palazzo Pretorio a Sondrio e personali presso ScarpatettiArte, White Lady di Sondrio, Fondazione Ulisse di Ardenno. Ha in passato organizzato corsi di disegno e pittura per adulti.

Grazie alla sua particolare sensibilità estetica la fotografia diventa un mezzo espressivo importante. Talvolta utile per creare, talvolta per fissare la realtà.

bottom of page